venerdì 27 aprile 2012

Siti di Autostop Organizzato

AUTOSTOP ORGANIZZATO
tratto da:
flesko.it/directory/societa/societa/autostop-organizzato.php

Aggiornamento 16-03-16:
Alla Data Attuale, sembra di Assistere, ad: una "FUSIONE" DEI MAGGIORI siti, e Servizi, di Autostop Organizzato, Europei, nella Piattaforma di Blablacar.fr ; con: il Pagamento Anticipato Online, e la "Verifica" degli Utenti. Speriamo che, Tutto ciò, non "pregiudichi", il "vero Spirito", dell'Autostoppista Solidale...

A parte questo, voglio segnalare, un'interessante iniziativa, di Autobus-Sharing: si tratta di GoGoBus; tutto italiano!
https://www.gogobus.it/it/

--
Penso che il miglior sito di Autostop organizzato che funziona bene (anche in Italia voglio dire) è, e rimane sempre, quello di: 

http://www.carpooling.com/
http://www.carpooling.it
http://altoadige.carpooling.it/

Vediamone altri:
 Autostop.it
Portale da dove si uniscono più persone sulla stessa auto, per dividere le spese di viaggio in Europa o Italia. Un modo di organizzare l'autostop, dando o ricevendo un passaggio per la meta in comune (o tappa)...

 Postoinauto.it
Su postoinauto.it puoi trovare dei passaggi in auto disponibili da e per molte località in Italia.Specifica la partenza, l'arrivo o entrambi e clicca su "Trova"!

 Carfriends.it
Carfriends.it è un progetto che vuole promuovere lo sviluppo di una mobilità sostenibile grazie all'utilizzo di internet, fornendo ai propri visitatori uno strumento facile e intuitivo per favorire l’incontro tra domanda (di chi necessita di un passaggio con l’auto per raggiungere nel breve termine mete di lavoro, viaggio, svago, ecc.) e offerta (di chi mette a disposizione se stesso e la propria auto per fornire un passaggio). 

 Tiscali.RoadSharing.it
Punto di incontro fra chi cerca e chi offre passaggi in auto per dividere le spese, è un modo facile per trovare compagni di viaggio, inquinare meno e fare nuove amicizie!

Progetto che si configura come punto di incontro telematico tra domanda ed offerta di "occasioni di viaggio". È rivolto quindi: a chi offre o richiede passaggi (con o senza condivisione di spesa) in auto o altri mezzi di trasporto; a chi cerca compagnia per condividere lo spostamento verso una meta di interesse comune o i piaceri di un’avventura di viaggio; a chi, più in generale, ha problemi di "spostamento"...

 OverTheStop.it
Piattaforma italiana per il carpooling ed autostop organizzato. Viaggia insieme in Italia ed Europa e risparmia tempo, denaro ed ambiente!

 Bring-Me.it
Social Neetwork Carpooling. Su Bringme, troverai aree tematiche dedicate a: concerti, sport, manifestazioni ed eventi sportivi. Per ogni singolo evento è possibile inserire un viaggio o prenotare un passaggio.

 Drive Book
Drivebook è la piattaforma di condivisione di uno spostamento sia per viaggi lunghi extra-urbani sia per cercare e/o offrire un passaggio in città. Se hai un autoveicolo e cerchi un passeggero o sei un passeggero e cerchi un passaggio, indica il tuo tragitto e il numero di  posti che offri o cerchi.
http://www.drivebook.com/?action=content&name=box1

"viavai" autostop organizzato: offri o chiedi un passaggio-auto per l'italia o europa. Ma in modo organizzato e garantito! http://www.viavai.com/

 Condividere-Auto .com
Per vedere gli annunci di car pooling regolari o occasionali corrispondenti al tuo tragitto, clicca sul paese di partenza che desideri.


La nostra missione è mettere in contatto persone che fanno lo stesso tragitto in auto, e farlo in sicurezza.


L'Autostop sicuro! (Servizio a pagamento, tramite versamento iscrizione quota associativa).

 Viaggiare Insieme .it
ViaggiaInsieme è il primo portale italiano che gestisce vari sistemi di trasporto alternativo ed eco-sostenibile: Carpooling, bike-sharing, car-sharing, ecc.

Avacar.it, non è solo un portale di carpooling, grazie al quale mettere più facilmente in contatto chi cerca e chi offre passaggi in auto, ma è anche, e sopratutto, un social network, per organizzare viaggi con i tuoi amici e rimanere in contatto con i tuoi nuovi compagni di viaggio..

Rete di città, imprese e organismi che promuovono il servizio di condividere l'auto. Compartir.org ti offre la possibilità di trovare persone che, come te, desiderano condividere uno stesso viaggio. Funziona grazie a comuni, imprese e organismi che fanno parte della rete e ti offrono questo servizio totalmente gratuito.

Shareling significa condividere i viaggi in auto per ridurre le spese ed essere più ecologici. È l’unione tra la domanda e l’offerta di viaggiatori di tutto il mondo: un luogo di incontro tra coloro che vogliono viaggiare e non hanno il mezzo di trasporto disponibile e quelli che hanno il mezzo e cercano di ridurre i costi. Shareling propone gli elenchi ordinati cronologicamente degli annunci degli utenti da consultare liberamente.

 YouTrip.it
Baratta i passaggi in macchina! Hai un'auto, una moto o uno scooter? Mettili a disposizione su YouTrip, potrai ricevere oggetti di vario valore in cambio di uno o più passaggi. Condividi il tuo spostamento con altri tripper potrai risparmiare sui parcheggi, fare nuove amicizie, dividere i costi del viaggio ed altro ancora. E se sei un Tripper, inserisci la tua richiesta di viaggio su YouTrip, potrai iniziare a spostarti senza più preoccuparti di pagare benzina, assicurazione, bollo, meccanico, dei punti sulla patente e molto altro ancora..

 LinCar.org
Un innovativo servizio per organizzare la condivisione dei viaggi frequenti, per i pendolari.

 Carpooling Italia
Servizio a pagamento, tramite versamento iscrizione quota associativa.

 Auto in Comune.it
Servizio a pagamento, tramite versamento iscrizione quota associativa.

 Carpooling.Muoversi.net
Servizio a pagamento.

 PartInsieme
Funziona solo tramite iscrizione.

 Drive2Day
Portale che dispone di una delle più grandi banche date di viaggi europei. Come conducente e passeggero, potete inserire gratuitamente le vostre offerte e richieste. Insieme si risparmia benzina e si protegge l'ambiente ed oltretutto si conoscono anche persone simpatiche...

 ViaggioEconomico.org
Servizio gratuito che fa incontrare chi cerca e chi offre posti auto in tutto il continente. Nato in Polonia e usato da migliaia di utenti ogni giorno, il sito, grazie a un’interfaccia semplice e un motore di ricerca efficace, permette in pochi secondi di viaggiare a pieno carico...

Autostrade per l'Italia, attenta alle esigenze di mobilità sostenibile, per migliorare la fluidità del traffico e ridurre i livelli di inquinamento, si è resa promotrice di una nuova iniziativa di Car Pooling.. Trova nuovi compagni di viaggio, per risparmiare ed inquinare di meno. Servizio limitato, alle provincie di: LC, CO, MI.

Siti locali:
 CarPooling - Lombardia
Il traffico aumenta e porta con sé effetti collaterali indesiderati. Ore ed ore sprecate in coda, inquinamento, rumore, stress, parcheggio selvaggio, incidenti... Ci sono diversi modi di affrontare il problema: uno di questi è il car-pooling, cioè la condivisione di un mezzo di trasporto privato da parte di più persone che percorrono, almeno in parte, un medesimo tragitto, tipicamente quello casa-lavoro...
Per le serate a MI: www.clubsharing.it
 CarPooling - Roma
Il portale è destinato ai dipendenti delle aziende che hanno nominato la figura del mobility manager. Per poter ottenere le credenziali di accesso ai servizi di car pooling è necessario pertanto rivolgersi al mobility manager aziendale..
Per gli Studenti: https://carpooling.uniroma3.it/ - http://www.carpoolingevai.it/
Altri servizi:  Bike sharing a Roma  ; Car sharing a Roma .
 CarPooling - Teramo e provincia .
L'iscritto al Carpooling della Provincia di Teramo, per avvalersi del "centro operativo", che funzionerà come banca dati (nel rispetto della legge sulla tutela della privacy) e come supporto organizzativo, dovrà comunicare le sue richieste (orari, giorni, percorsi, etc.) e la sua disponibilità ad essere "passeggero" o "autista". Il software si occupa di fornire al passeggero le possibili offerte di passaggio filtrandole tra quelle presenti nel database secondo le proprie preferenze in base a percorsi e orari simili.
 CarPooling - Provincia di Alessandria
 CarPooling - Provincia di Ancona
 CarPooling - Como
 CarPooling - Modena
 CarPooling - Palermo
 CarPooling - Comune di Prato
 CarPooling - Comune di Abetone
 CarPooling - Comuni di Verbania e Ossola .
 CarPooling - Università di Chieti
 CarPooling - Università di Salerno
 CarPooling - Sardegna
 CarPooling - Puglia
 CarPooling - Sud
- - -

Servizi fuori dall’Italia

- - -

Servizi di "Car-Sharing"

 CarSharing Italia
Portale di società che offre il servizio di car sharing in varie città italiane (Milano, Rimini, Firenze, Roma, Parma, Modena, Venezia, Torino, Genova e Bologna). È praticamente un autonoleggio self service sotto casa: l’auto la paghi a tempo e la prenoti con un click.

 Guidami - Milano
Progetto del Comune di Milano e del Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio. A.T.M. ha dato vita a questa società che offre il servizio di car sharing, ovvero l'uso condiviso dell'auto.

 Car Sharing Bolzano
Ogni volta che vorrà procurarsi un’auto, l’utente associato dovrà solo fare una telefonata al call center, attivo 24h tutti i giorni dell'anno e prenotarla per tutto il tempo per cui ne ha bisogno. A questo punto l’utente potrà andare a ritirare l’auto presso il parcheggio convenzionato, dove la riconsegnerà al termine dell’utilizzo. Durante la prenotazione l´utente potrà utilizzare l´auto esattamente come se di sua proprietà. In questo modo un’unica auto nell'arco della giornata viene utilizzata da più persone, in momenti diversi. L’utente riceverà periodicamente la fattura dettagliata relativa all’utilizzo delle vetture.

 Genova Car Sharing - Genova
Innovativo servizio di trasporto ad uso individuale che consente di utilizzare, a qualsiasi ora del giorno e della notte, l'auto che meglio soddisfa le esigenze di mobilità. E'un sistema "pay-per-use", ovvero si paga solo per il tempo di utilizzo sulla base di tariffe orarie e chilometriche prestabilite. City car, berline, furgoni: aderire a Genova Car Sharing significa poter scegliere ogni volta tra una gamma ampia e diversificata di veicoli full optional, sempre efficienti ed alimentati a benzina ed a metano (bi-power), quindi a basso impatto ambientale.

 CarSharingFirenze
Servizio che ti dà la possibilità di guidare un'auto solo quando ne hai bisogno È presente da anni in molte città europee e, grazie al Ministero dell'Ambiente e a ICS (Iniziativa Car Sharing), da qualche tempo anche in Italia; oltre che a Firenze lo puoi trovare a Bologna, Rimini, Modena, Roma, Genova, Torino e, a breve, anche in altre città...

 CarCityClub - Torino
Il servizio di condivisione automezzi di Torino: l'auto quando ti serve. Prenoti, paghi solo l'uso, risparmi e hai sempre via libera...

 ATC - Trasporti Pubblici Bologna
Portale dell'azienda di trasporti pubblici bolognese, la quale mette a disposizione dei cittadini, anche un servizio di car sharing, cioè di condivisione di autovetture e furgoni, la soluzione ideale per spostamenti brevi e frequenti. Un'alternativa per chi percorre pochi chilometri o per chi non intende rinunciare all'auto di proprietà, ma deve fare i conti con esigenze di mobilità che oggi sono risolte con l'acquisto di una seconda o terza macchina (clicca nella rubrica "Sosta...)

Altre città:
http://www.ewheel.it/car-sharing/
http://www.tuttogratis.it/motori/car_sharing_in_italia.html
- - -
- - - -
Link:
http://viaggiverdeacido.com/category/viaggiare-low-cost
http://it.wikipedia.org/wiki/Car_pooling
http://it.wikipedia.org/wiki/Car_sharing
http://www.youtube.com/watch?v=ExVXM6cirT0
http://www.turistacurioso.it
Articoli:
http://www.youthub.net/portfolio/carpooling.htm
http://www.omniauto.it/magazine/18871/col-caro-benzina-il-car-pooling-vola
http://www.viaggiareorganizzati.com/viaggiare-in-autostop.html
http://www.comune.alessandria.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/581
http://www.informagiovani-italia.com/carpooling.htm
http://www.sestosg.net/sportelli/sicurezzaeviabilita/mezzipubblici/scheda/,745
http://nuovamobilita.wordpress.com/category/co-mobilita/car-pooling/
http://www.autoage.it/news/car-pooling.php
http://contintasca.blogosfere.it/2012/04/risparmiare-benzina-il-carpooling.html
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_aprile_5/carpooling-garrone-2003965416026.shtml
http://www.turistiaoristano.com/2011/12/il-car-pooling-lautostop-organizzato.html
http://www.nerdgranny.com/carpooling-massa-critica-mobilita/
http://blog.traveleurope.com/it/social-carpooling-col-viaggio-di-gruppo-il-risparmio-e-ecologico/
http://techcrunch.com/2010/12/09/uber-launches-car-service-in-paris-for-a-day/
http://www.cafebabel.it/article/36494/il-mondo-visto-attraverso-i-capezzoli.html
http://it.paperblog.com/viaggio-in-autostop-i-paesi-migliori-e-quelli-peggiori-618452/
http://www.freeonline.org/dir/c-1883/Carpooling
Il Car Pooling sposa il baratto... e nasce YouTrip
http://life.wired.it/news/mobilita/2011/10/05/come-organizzare-un-servizio-di-carpooling.html
http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2012/03/che-cose-il-car-pooling-guida-pratica-alla-nuova-moda-dellautostop-organizzato.html
Viaggiare Gratis si può
Dormire gratis
http://it.paperblog.com/hotel-e-bed-end-brekfast-low-cost-no-gratis-603011/
Dormire in aeroporto - Racconti divertenti
http://it.paperblog.com/dormire-in-aeroporto-arriva-la-sleep-box-154931/
http://guide.supereva.it/racconti_di_viaggio/interventi/2009/06/dormire-in-aeroporto-una-guida-per-viaggiatori-low-cost.
http://www.esymo.it/viaggi-e-vacanze/dormire-in-aeroporto-i-racconti-piu-divertenti/
Disabili avventurosi

Software:
http://www.tandemobility.com/Tandem/Software/Software.kl
https://play.google.com/store/apps/developer?id=carpooling.com+GmbH
http://www.netribe.it/competenze-e-tecnologie/collaboration-2/competenze-e-tecnologiacollaboration-2/
http://www.portalecarpooling.it/
http://www.carpoolworld.com/

su Google .
suYahooSearch


Post Relazionati:
Viaggiare gratis senza soldi
http://betullablu.blogspot.it/2008/12/viaggiare-gratis-senza-soldi_04.html

betullablu

- - - -
Stampa in PDF

.


Nessun commento:

Posta un commento