martedì 18 gennaio 2011

Tre Soli apparsi in Cina!

Tre Soli apparsi in Cina! :-o !! ...

Non so voi, ma .. a me quest'articolo e soprattutto la foto, inquietano molto...


mah...

preso da qui:
http://www.danwei.org/natural_phenomena/

Tre soli in Sichuan (Cina) - UFO o Parelhion?



La foto sopra è stata scattata a Leshan in Cina, nella provincia del Sichuan, intorno alle 8 di sera il 26 luglio 2010. Il fotografo, Lu Shan, ha così descritto la scena al quotidiano Tianshan Morning Post, che ha messo l'immagine nella sua prima pagina di oggi:

Ha detto che gli oggetti luminosi non identificati sono apparsi ad ovest, e sembravano ad occhio nudo di circa 20-50 metri di diametro. Per dieci minuti si sono poi mossi alla bassa velocità di circa 1 metro al minuto dalla parte meridionale del palazzo verso nord, decrescendo in diminuzione di raggio, fino a scomparire del tutto. "Alla fine, è stato come un tramonto. La loro luce è diventata calda come il sole al tramonto."

I testimoni li hanno chiamati UFO, ma un esperto consultato dal quotidiano ha suggerito una spiegazione più naturale: potrebbe essersi trattato di un' "illusione ottica" (幻 日, nota anche come parelio), un alone intorno al sole dovuto alla rifrazione della luce solare attraverso cristalli di ghiaccio atmosferico, che sembrano appunto spesso come tre soli appesi nel cielo.

Eppure i "Parelion" appaiono sempre sullo stesso piano verticale, quello del sole stesso, mai nella configurazione triangolare mostrata dalla foto. Il professor Wang Sichao, del Purple Mountain Observatory, ha detto al giornale: "questo fenomeno è abbastanza peculiare" e richiederà del confronto di altre fotografie prima di poter giungere ad alcuna certezza.


Aggiornamento (2010.08.05): Il giornale, che si è occupato ancora di fenomeni solari nella sua prima pagina oggi (un assalto dalle macchie solari), ha chiesto un aggiornamento informativo ai testimoni oculari per poter contattare l'osservatorio del professor Sichao.

Link e Riferimenti
.
ps: potete ingrandire le Foto schiacciandoci su col mouse.


Aggiornamento 15/10/12 :

Il 2 Marzo 2011, altri 2 soli appaiono in maniera inspiegabile...

Questi però, più che Ufo, sembrano davvero provocati da un'illusione ottica, essendo all'orizzonte, la sera al tramonto, ed essendo praticamente quasi identici, come "sdoppiati".. .




Ecco il Video.


http://www.youtube.com/watch?v=ZFfJ9Po6Hn0

- - - - -

Post Relazionati:

Città fantasma apparsa in Cina!! e filmata!!!
http://betullablu.blogspot.it/2012/10/citta-fantasma-apparsa-in-cina-e-filmata.html

Le Prove ufficiali mostrate dal Governo, sugli Ufo
http://betullablu.blogspot.com/2011/01/le-prove-sulla-realta-degli-ufo-dal.html

Gli Animali più Strani del Pianeta...

http://betullablu.blogspot.com/2010/06/gli-animali-piu-strani-del-pianeta.html

La donna col cellulare, in un Lungometraggio di Chaplin del 1928
http://betullablu.blogspot.com/2011/01/la-donna-col-cellulare-che-non-si-vede.html


- - -
Stampa in PDF
.


Nessun commento:

Posta un commento