giovedì 3 settembre 2009

SE SPARISCONO LE API, ALL'UMANITA' RESTANO SOLO 4 ANNI !!!


SE SPARISCONO LE API,
ALL'UMANITA' RESTANO SOLO
ANCORA 4 ANNI!!!


SOS API !!
lunedì 10 novembre 2008 9.21


Ieri sono uscita a fare una passeggiata nel paese vicino...c'èra una grande festa per le strade in occasione di San Martino e bancarelle colorate popolavano ogni angolo. Io che amo le dolcezze della vita, sono stata attirata dal banchetto di un'apicoltore. Mi ha colpito il fatto che non era stracolmo, come mi sarei aspettata. C'erano dei barattoli di miele, non più di una ventina...qualcuno di polline e qualche fialetta di propoli. Propensa alla chiacchiera come sono, ed essendo a conoscenza della moria che sta colpendo le api in questi ultimi anni, ho rivolto la fatidica domanda al signore di mezza età che riordinava i vasi: ma è vero che le api stanno morendo? L'espressione sul suo viso è bastata a rispondere alla mia domanda. L'essere umano, posseduto dal demonio del denaro, sta ditruggendo la terra e con i pesticidi sta facendo morire le api, creature assolutamente indispensabili per la sopravvivenza nostra e del nostro pianeta. Quanti ne sono consapevoli? Molto pochi! Einstein, già ai suoi tempi disse :



" SE SPARISCONO LE API, ALL'UMANITA' RESTANO SOLO QUATTRO ANNI DI VITA."


Questo cosa significa? E' semplice matematica: Niente più api = Niente più impollinazione = Niente più piante = Niente più animali = Niente più esseri umani.

Vi invito dunque, a sostenere le battaglie contro tutti quei prodotti chimici fatti per far crescere le fragole a dicembre e cercate di attirare le api nei vostri giardini piantando piante ed erbe appetibili per loro, come la salvia ed il rosmarino, piante da frutto, e molte altre ancora! Non spruzzate veleni utili non solo ad ammazzare qualche zanzara ma anche molti altri insetti indispensabili. Ricordatevi che l'aria la dobbiamo respirare anche noi e che quello che viene disperso sulle coltivazioni di frutta e verdura, la mangiamo noi e gli animali che consumiamo. Ci stanno facendo morire, lentamente ed in maniera inconsapevole. Malattie come tumori e leucemie sono in aumento...vi siete mai chiesti il perchè? Convertitevi, vi invito e vi prego, ad uno stile di vita più ecologico e consapevole per il bene vostro ed il futuro dei vostri / nostri bambini!!

4 commenti:

maranocchia ha detto...
ciao Cris, hai ragione, io ho un amico apicultore, quest'anno si è lamentato per la scarsa produzione, in buona parte anche dovuta al periodo lunghissimo di piogge che ha colpito la zona nel periodo di fioritura dell'acacia (quindi quet'anno il miele d'acacia è scarsissimo) ma ha poi aggiunto che gli sciami si decimano. Io stessa per tutta l'estate ho trovato api morte (in misura di una cinquantina al giorno) nel filtro della mia piscina, cosa che negli anni passati non si verificava.. Cosa possiamo fare noi? intanto ovviamente ridurre il NOSTRO inquinamento, facendo attenzione a quali prodotti utilizziamo e leggendo bene le avvertenze sulle confezioni (ad esempio sulle scatole dei deodoranti per armadi è chiaramente critto che nuoce agli organismi acquatici, ma chi lo legge?) utilizzando mezzi meccanici per la lotta alle zanzare e secondo me anche acquistando prodotti biologici. è vero che purtroppo il biologico in italia è un'utopia ma è una questione di domanda/offerta. se tutti chiedessero il biologico le aziende sarebbero costrette a passare a tale metodologia per sopravvivere. ed è vero che costa un po' di più, ma con il consumismo a cui siamo abituati, con la quantità di cibo che uttiamo via ogni giorno... credo che un piccolo sforzo comprando magari meno, ma comprando meglio, lo possiamo fare tutti.
1:31 PM
Rossella ha detto...
Ciao Cris, ho appena visto l'anticpazione della puntata di domani sera di Report e la Gabanelli ha parlato del problema delle api e mi sono ricordata di questo post. baci rossella
12:58 AM
Dada ha detto...
Mi fa piacere leggere che qualcun'altro come noi, si preoccupa del futuro dei nostri figli. Un abbraccio Daiana
4:26 PM
margherita ha detto...
ciao cris, anche noi abbiamo sempre tenuto le api ma per fortuna fino adesso non abbiamo avuto quella moria che lamentano quasi tutti gli apicultori.Bisogna imparare a rispettare questi laboriosi insetti,a cominciare da coloro che praticano l'apicoltura, infatti molti usano medicinali, per curarle, in modo sconsiderato. salutoni margherita
9:41 PM


TRATTO DA QUI.


betulla
.
- - -
Stampa in PDF
.


Nessun commento:

Posta un commento